€ 33,-
stayinart ITALIA n°1
Dimensioni: 200 × 280 mm
I costi di spedizione e trasporto sono inclusi nel prezzo. Tempi di consegna: 4-6 giorni lavorativi.
In occasione della 60. Biennale Arte di Venezia è nato un periodico per l’Arte, cultura e lusso pubblicato in lingua italiana sul territorio italiano. L’Italia è una fonte di arte, cultura e di estetica che sgorga da millenni. Un tesoro di valore inestimabile per l’umanità. Rendere questo patrimonio culturale esperibile attraverso una rivista periodica interdisciplinare e collegarlo in un contesto contemporaneo a livello internazionale è la missione di stayinart ITALIA.
Con la sede redazionale a Bologna, il direttore delegato Valerio Dehò, curatore e giornalista esperto nel settore dell’arte e della cultura, si dedica in collaborazione con un team internazionale di coordinare ed elaborare i contenuti mirati. "Ogni numero pubblicato sarà un prodotto di stampa raffinato, 100% ›made in Italy‹ e di valore collezionistico. stayinart ITALIA è stata lanciata per durare attraverso le generazioni come documentazione vivente di un’epoca, la nostra".
La storica dell’arte Laura Giudici, responsabile della visione curatoriale di questa edizione, ha contribuito a creare un volume indispensabile per accompagnare questo evento storico: "La Biennale Arte 2024 dà voce e visibilità ad artisti ancora poco conosciuti internazionalmente, a comunità oppresse e marginalizzate, e ad altre forme di vita dalle quali possiamo ispirarci per immaginare nuovi modi di abitare il mondo. Facendo eco a questa Biennale dell’alterità, abbiamo concepito questa edizione speciale come uno spazio per ripensare le identità, le relazioni, le strutture socio-culturali e politiche, e rendere possibili incontri, narrazioni, dialoghi inaspettati e sovversivi".
Copertina: Installation view Galerie Mennour, Foreigners Everywhere (2004-24), 07.10.2023. Photo: Julie Joubert © Studio Claire Fontaine, Courtesy of Claire Fontaine and Mennour, Paris.